PALABRA EN EL MUNDO


14 maggio 2009: Palabra en el Mundo


PROGRAMMA:
ore 18 visita guidata della BIBLIOTECA DI LIBROMONDO (http://www.provincia.savona.it/attivita/cooperazione/libromondo.htm) presso il Campus universitario di Legino.
LIBROMONDO è un CENTRO DI DOCUMENTAZIONE su Pace, Ambiente, Intercultura e Cooperazione Internazionale, nato nel 2006 in convenzione e collaborazione tra AIFO – Gruppo di Savona – e la Provincia di Savona. LIBROMONDO si propone come un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono approfondire la propria conoscenza su argomenti quali l’educazione alla mondialità e alla differenza tra i popoli, i rapporti Nord/Sud, la pace, la cooperazione internazionale, cooperazione sanitaria e medicina tradizionale, l’economia alternativa, l’ecologia, i diritti umani e la conoscenza etnologica dei popoli.

ore 20
ZACEM aderisce alla manifestazione mondiale "Parola nel Mondo" unendosi a tutti gli altri paesi (Argentina, Italia, Spagna, Cuba, Messico, Colombia, Puerto Rico, Costa Rica, Perù, Cile, El Salvador, Marruecos, Stati Uniti, Brasile, ecc...) che nei giorni dal 14 al 17 Maggio 2009 effettuano degli incontri all'insegna della poesia. Quindi, i soci e gli amici di ZACEM partecipano presso la SMS Cantagalletto alla cena di beneficenza a favore dell’Associazione Music for Peace il cui ricavato sarà utilizzato per sostenere i profughi del popolo Saharawi presenti nel deserto algerino. La cena comprenderà pizza, focaccia farcita, farinata, dolce, acqua, vino, caffè; € 15,00 a persona (€ 10,00 per i bambini di età inferiore ai 10 anni; prenotazioni al n. 019/81.04.53, dal lunedì al venerdì ore pasti). Nel corso della serata intrattenimento musicale a cura dell’associazione Music for Peace e lettura di poesie sul tema della pace, della solidarietà, dell’amore tra le persone e tra i popoli, in segno di fratellanza con tutti i poeti del mondo.

Organizzatori di Palabra en el Mundo (Parola nel Mondo) sono Tito Alvarado (Guatemala) e Gabriel Impaglione (poeta argentino).
Referente per l' Italia: prof. Giovanna Mulas (http://www.giovannamulas.it/; mulasgiovanna@yahoo.it)
Organizzatrice per Savona e provincia: prof. Renata Rusca Zargar (http://www.famigliazargar.com/; zazargar@tiscali.it)